Trattamento Antiossido Lavaggio ad Ultrasuoni

Cellulari Bagnati.

Per cellulari caduti in acqua e iPhone bagnati da pioggia e spruzzi può essere utile un trattamento antiossido per eliminare i danni a causa del contatto con liquidi, umido, sporco, acqua di mare e anche acqua con cloro. Se capita che il telefono cellulare si bagna o cade in acqua si allaga il circuito elettronico, in questo caso noi sappiamo come consigliare il trattamento di telefoni e parti elettroniche cadute in acqua con trattamenti antiossido specifici che il vostro negozio può fare in pochi minuti con un nostro strumento per la pulizia antiossido. Il trattamento antiossido consiste nell’immersione in un macchinario con apposito liquido e alla vibrazione ad ultrasuoni che rimuove la maggior parte dell’ossido che si è formato sulla scheda elettronica.

Questo lavaggio antiossidante cerca di ripristinarne il funzionamento del telefonino eliminando il problema dell'ossido e della sporcizia. Circa il 95% dei casi possiamo confermare che le parti ritornano a funzionare regolarmente, in altri casi il fornitore deve intervenire in laboratorio sui componenti danneggiati perché è passato troppo tempo dalla riparazione o perché il telefono ha preso colpi e ha danneggiamenti della scheda, piste interrotte o altro.

Come consiglio è buona norma ogni qualvolta un prodotto viene a contatto con liquidi sporchi o acqua di mare farlo controllare al più presto in quanto con il tempo l’ossido porta le parti elettroniche alla ruggine, la salinità porta alla corrosione e a corto circuiti dei circuiti interni, rendendo cosi il vostro telefonino non riparabile se subisce contatti con acqua salata molto inquinata, acidi aggressivi e solventi corrosivi. Infine il prodotto potrebbe smettere di funzionare dopo alcuni giorni o mesi per il contatto con i liquidi che ha subito, i depositi anche se asciugano ma non vengono rimossi velocemente continueranno a ossidare se non sarà pulito a fondo in una vaschetta a ultrasuoni dal vostro negoziante di fiducia.

Radio, stereo, apparecchi elettrici.

Le apparecchiature elettriche bagnate o sporche a causa di inquinamento possono creare diversi problemi e anche rischi in casa come in officina.

Una buona regola è affidare l'apaprecchio a un tecnico per lo smontaggio e la pulizia in una vasca ad ultrasuoni. Gli apparecchi elettrici di casa e i computer in ufficio non sono da sottovalutare, al loro interno hanno circuiti delicati che possono fare scintille e fiamme se sono quasi guasti o in cattive condizioni.

Una riparazione urgente e il lavaggio a ultrasuoni sono di primaria importanza quando si notano problemi con asciugacapelli, riscaldatori, frullatori, stampanti, computer. Il pericolo di farsi male è confermato dai numerosi infortuni casalinghi e sul lavoro che ogni anno sono registrati dalle Unità Sanitarie.

Valvole e caldaie termiche elettriche e alimentate a gas.

Non sono da sottovalutare i componenti che riscaldano casa, ufficio e capannoni industriali e noi sappiamo l'importanza della manutenzione e del lavaggio perché abbiamo tra i nostri clienti molte aziende specializzate nel lavaggio e rimessa a nuovo di questi apparecchi:

  • Termoventilatori a gas
  • Caldaie e riscaldatori ambiente
  • Condizionatori aria
  • Filtri elettrostatici
  • Elettrovalvole
  • Valvole per acqua e per gas
  • Radiatori scaldanti

Conclusioni.

Una buona manutenzione meglio se periodica, un buon lavaggio ad ultrasuoni fatto da un professionista e avere attenzione agli apparecchi apparentemente innocui è il miglior modo per assicurare una più lunga durata delle apparecchiature salvaguardando la nostra salute da noiosi incidenti e malfunzionamenti degli apparecchi.