Macchine per il lavaggio alimentari, ditribuzione, catering

I nostri generatori di ultrasuoni e trasduttori ad immersione sono installati in vasche di lavaggio, prima dei tunnel, per la disinfezione e la pulitura di coltelli, forchette, cucchiai, pentole, teglie e conteninoti di pasti e alimenti.

Generatori a cavitazione

Le lavatrici ultrasonore sono utilizzate per la pulizia di frutta e verdura a ciclo continuo in impianti di smistamento e insacchettatura. La velocità di pulizia della cavitazione ad alta frequenza consente maggiore sicurezza del semplice trattamento a tunnel oppure a trascinamento, e comunque garantisce un lavaggio più efficiente da residui di terra, insetti morti, batteri resistenti ai comuni diserbanti.

Nei settori del Catering per aeroporti, mense aziendali, forniture pasti confezionati, il lavaggio della teglia di cottura nella cucina industriale e del vassoio a pasto, sono più sicuri con un trattamento a onde sonore, acqua e detergente caldo.

Presso gli stampatori di bicchieri e posate monouso in materiale plastico la nostra azienda può offrire impianti completi di lavatrice, risciacquo e protettivo, per il lavaggio degli stampi in acciaio che producono i componenti termoplastici. 

 Lavatrice per teglie alimenti e distributori bevande calde

Per i produttori e i manutentori di macchine automatiche di distribuzione bevande calde, caffè, cioccolata e cappuccino, le lavatrici ultrasonore si dimostrano essere l'unico mezzo utile per ottenere un perfetto sgrassaggio e decapaggio delle parti interne dei distributori di caffè.

Tubetti, raccordi, resistenze e caldaie interne al distributore sono infatti soggette a usura, sporcizia, contaminazioni da croste di caffè, latte e the che possono essere rimosse con l'urto vibrante degli ultrasuoni.

Per la raccorderia è utilizzzato il detergente Ultra D77, per eliminare calcare e depositi simili si usa invece il detergente Ultra DM3. Per la normale sgrassatura il detergente ad alta resa serie Ultraclean è il più richiesto.

Il lavaggio ha una durata di pochi minuti in acqua demineralizzata, con l'aggiunta di piccole dosi di detergente concentrato. Gli ultrasuoni sfruttando ogni molecola tensioattiva del liquido, che è una miscela di acqua e detergente, consentono il massimo risparmio di prodotto, acqua e un basso consumo di energia elettrica perchè la macchina è coibentata e con coperchio. Una carica di liquido può avere durate da 30 a 60 cicli e oltre, a seconda dei grassi, dell'olio, delle carbonizzazioni e in genere, del tipo e quantità di materiale sporco da staccare e sciogliere.